Responsive

Cosa significa avere un sito web responsive?

Ti sei mai chiesto cosa significa avere un sito web responsive?

Un sito web responsive è, in parole povere, un sito leggibile su qualsiasi dispositivo: tablet, smartphone e desktop! Per farlo ci serve la “magia” della tecnologia responsive. Si tratta di una tecnologia che adatta i contenuti di un sito web sui diversi device: immagini, testo, logo, menu. Tutto adattato alla grandezza massima del nostro dispositivo preferito.

E’ utile avere un sito web responsive?

Non è utile, ma indispensabile! Se non hai un sito responsive sei considerato poco professionale. Niente sito responsive=perdita di visitatori e potenziali clienti. Una cosa decisamente sgradevole, non credi? Dati alla mano: il 70% degli utenti che si collegano ogni giorno ad Internet (svariati milioni) usano uno smartphone o un tablet. Non è molto comodo portarsi un PC dietro in ogni momento della giornata e, in questo caso, ci viene in aiuto la tecnologia responsive. Un sito web ben realizzato anche su mobile ci aiuta ad essere visitati e, nel caso di un eCommerce, a vendere prodotti. Un cliente che acquista un nostro prodotto tramite smartphone è più propenso a riacquistare presso il nostro sito web, rispetto ad un altro che non ha un sito in versione responsive!

Progettare un sito partendo dal mobile, mai dal fisso!

In breve: non ha senso progettare un sito ottimizzandolo solo per PC, perchè come detto prima il 70% degli utenti lo visiterebbe tramite uno smartphone o un tablet. Soluzione? Curare maggiormente la versione mobile del sito che, fondamentalmente, è la stessa di quella desktop, ma con i contenuti adattati a qualsiasi tipo di dispositivo. La mia regola numero uno è: un bel sito responsive porterà al mio cliente un sacco di visitatori in più, rispetto ad un altro che non ha il supporto di questa tecnologia. Responsive=cliente soddisfatto!

TUTTI I MIEI SITI WEB SONO SUPPORTATI DALLA TECNOLOGIA RESPONSIVE!

Il gusto del bello

Diciamocelo: un sito web che da cellulare si vede male, non lo rivisiteremo mai più! Specie se si tratta di un eCommerce che ci vende prodotti online. E questo è uno dei problemi degli imprenditori del web che non riescono a vendere e, successivamente, fatturare con un sito. La tecnologia responsive è sinonimo di “bello”, perchè se un sito web è ben visibile da smartphone e tablet avrà più visite di uno che non supporta quella tecnologia. Ma so la domanda che ti stai ponendo: quanto mi costa?

La tecnologia responsive con me è GRATUITA!

Hai capito bene! E’ gratis. Sceglierò per te un layout che supporterà la magia del responsive e che renderà bello il tuo sito web.

Cosa aspetti? Contattami per tutte le info!

[wpforms id=”553″]

a cura di Gero Daluiso

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *