Aziende

Maglificio Pistillo

Il Maglificio Pistillo ha una storia ventennale, a partire dal gennaio 1991.

Mantenendosi costantemente aggiornato, nel corso degli anni ha sviluppato la ricerca dell’innovazione tecnologica e delle più moderne lavorazioni, senza trascurare mai le più antiche tecniche artigianali.

L’obiettivo dell’azienda è soprattutto quello di proiettarsi sempre nel futuro. Il Maglificio Pistillo si occupa di tutte le varie fasi della progettazione del capo, fino ad arrivare alla realizzazione finale.

Inoltre l’azienda si avvale di personale altamente qualificato, in costante contatto con i committenti e sempre al passo con i tempi moderni.

L’iter dell’intero processo produttivo, a cominciare dalla scelta dei filati fino ad arrivare alla lavorazione e rifinitura capi, è al 100% Made in Italy.

La nostra passione alla cura maniacale del dettaglio, unita alla competenza e alla creatività artigianale, ci permettono di mantenere sempre una collaborazione longeva con i marchi di fama internazionale.

Il Maglificio Pistillo da sempre ricerca la qualità, con un dinamismo imprenditoriale che lo caratterizza.

L’attività viene svolta in un edificio di circa 1100 mq. Comprendente la zona tessitura, controllo e confezione, magazzino filati, aree programmazione, amministrazione ed ha un potenziale produttivo di circa 48.000 capi l’anno.

I proprietari vantano esperienza e competenza pluriennale nel settore e in concomitanza con stilisti e consulenti stilistici, concepiscono, disegnano e realizzano nuovi capi sempre alla ricerca di nuovi stili e materiali.

L’azienda si avvale di due tecnici programmatori STOLL che lavorano su macchine programmando sistema S1 e M1 plus, forniti dalla stessa STOLL.
  •  Creazione del modello
  •  Elaborazione del modello
  •  Studio di fattibilità
  •  Realizzazione prototipo
    A disposizione del reparto tessitura ci sono oltre 20 macchine elettroniche rettilinee STOLL che lavorano su finezza 14, 12, 7 e 5 e che consentono di effettuare tutti i tipi di lavorazioni che offre il mercato: dall’intarsio al jacquard, vanisè, intrecci di tutti i tipi e tramati.
    Nel reparto sono presenti vari ritorcitoi per la realizzazione di filati personalizzati con mischie di vari titoli e tipologie di fili.

Vorresti contattare il Maglificio Pistillo? CLICCA QUI

www.maglificiopistillo.it